Cronoscalata Lago-Montefiascone 2012


11-12-13 Maggio 2012, 15° Cronoscalata Lago-Montefiascone (VT)

Una buona occasione per farsi un giretto al lago di Bolsena (VT) con la moto …e non solo!!!

15° CRONOSCALATA LAGO-MONTEFIASCONE

09/05/2012 : 16:46

(NewTuscia) – VITERBO – E’ già tempo di sfide. Ben diciotto (un numero mai raggiunto in passato) sono le biposto corsa provenienti da tutt’Italia iscritte alla cronoscalata “ Lago-Montefiascone “, gara di velocità in salita riservata alle auto storiche  prevista per 12 – 13 maggio e valida anche in questa edizione per il Campionato italiano della Montagna, Trofeo Italiano della Montagna, Coppa CSAI della Montagna e Challenge Salita Piloti Autostoriche.

La “Lago-Montefiascone” è organizzata come ogni anno dal club EST! EST!! EST!!! 500 di Montefiascone e dall’A.C. Viterbo con il patrocinio del Comune di Montefiascone, della Provincia di Viterbo e della Regione Lazio con il supporto delle Ditte AEM e DM Label e della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

“Una gara di notevole importanza e di grande fascino” come ha detto il Presidente nazionale dell’Automobil Club d’Italia e del Csai, Angelo Sticchi Damiani, che ha voluto partecipare personalmente, assieme agli amministratori del comune di Montefiascone  al Presidente dell’organizzazione, Mauro Trapè e a numerosi altri esponenti del mondo sportivo, alla presentazione di una manifestazione che nel corso degli anni ha acquisito un prestigio straordinario ed una notevole importanza per i piloti provenienti da tutta la Penisola.

. L’iscrizione di un elevato numero di vetture sport conferma che a scendere in pista nella 3° gara del Campionato italiano 2012 per auto storiche saranno i migliori concorrenti della categoria.

Ci saranno Bonucci e Cremonesi  già vincitori di passate edizioni e Stefano Peroni, Cantarella, Lottini, Ciabattini, Sala con la bellissima Porche Carrera 6 e il “campione” viterbese Massimo Vezzosi che, con una “nuovissima” Jaguar E lotterà per la vittoria del 1 raggruppamento con lo stesso Sala e Arnone. Nutrita la schiera dei piloti locali, con in prima fila il presidente dell’Aci di Viterbo, Zucchi, quindi Capotosto e BelIegi con le cinquecento, Burla con la Mini Cooper, Bologna e lo stravagante “Leopard”. Franco Menichelli,quest’anno, ha lasciato in garage la bellissima Alfa Gta per una più performante BMW M3. La lotta per  il miglior tempo verosimilmente sarà tra Bonucci, vincitore lo scorso anno, e Stefano Peroni. Da segnalare la presenza di Morigi con la Ferrari 365 GTB Daytona che arriva addirittura dalla Svizzera.

Sabato 12 maggio  alle 14,30 si svolgeranno le prove ufficiali in due manches, mentre domenica 13 alle ore 9,30 prenderà il via la “gara 1” ed a seguire la “gara 2”. La suddivisione della corsa in due gare distinte è la novità di quest’anno insieme alla istituzione del IV raggruppamento con l’ammissione delle auto costruite fino al ‘90. A fare da apripista, oltre alle immancabili “miss” a bordo di cinqecento, anche vetture “Formula Monza” ed una stupenda 501 SS. Uno spettacolo nello spettacolo.

Fonte articolo: http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=40021

Info: https://www.facebook.com/cronoscalata.lagomontefiascone

Info: http://www.cronoscalate.it/schedagara.php?_gara=1289

2 thoughts on “Cronoscalata Lago-Montefiascone 2012

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...