Addio Tonino


…Il tuo ottimismo contagioso rimarrà  per sempre nei nostri cuori

3 thoughts on “Addio Tonino

  1. Un altro pezzo di storia se ne va. Conosco bene la sua parlata, da romagnolo di sangue che sono io. Mi sembra di sentire mia nonna mentre mi rimproverava.
    Ciao, Tonino.

    • Grande Romagna, nel mio eterno peregrinare ci ho lasciato il cuore e ci torno sempre con piacere, ebbi anche il piacere di conoscerlo brevemente nel 2002 a Pennabilli, paesino dove si era ritirato. Tra l’altro proprio la settimana prossima sarò un paio di giorni da quelle parti, con una puntatina in Emilia, al ritorno di rito la fermata a Sogliano al Rubicone per una Piada fatta come si deve, un buon bicchiere di S.Giovese, un bel pezzo di pecorino di fossa e l’immancabile briscoletta con i miei amici. Roba d’altri tempi, ma che in Romagna ancora accadono.

      …l’ultimo bicchiere sarà in tuo onore, ciao Tonino.

Rispondi

