Steampunk Holmes “Black Widow”


Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso l’Ottocento e in particolare la Londra vittoriana dei libri di Conan Doyle e H. G. Wells.

Questa è la definizione di Wikipedia sul argomento e Mikky Solifague – Solifague Design  ha fatto suo il concetto, creando questa splendida moto (dal motore chiaramente ispirato alle Motoguzzi) poi usata nel libro interattivo Steampunk Holmes : Legacy of  The Nautilus, ispirato dai racconti di Sir Arthur Conan Doyle. In seguito Richard Monson-Haefel creatore del personaggio, ha chiesto a Mikky Solifague se fosse possibile creare una versione reale da avviare alla produzione per il mercato Americano, cosi il progetto è stato affidato a Casey Putsch – Putsch Racing , (famoso per aver costruito la Batmobile) che ha creato varie soluzioni, tra cui il sidecar, cosi il dottor Watson può viaggiare più comodamente. Ora la moto può essere ordinata presso la Putsch Racing, ma, al momento non sono disponibili informazioni sul prezzo e sulla versione (Solo o Sidecar) acquistabile.

Solo Version by Casey Putsch - Putsch Racing

Sidecar version by Casey Putsch - Putsch Racing

Sidecar version by Casey Putsch - Putsch Racing

Sidecar version by Casey Putsch - Putsch Racing

Fonti:

Solifague Design http://solifdesign.blogspot.com/

Putsch Racing http://www.putschracing.com/

Steampunk Holmes http://www.steampunkholmes.com/ – http://theclevermonkey.blogspot.com/

One thought on “Steampunk Holmes “Black Widow”

  1. adoro lo steampunk, anche se non ho mai letto niente del genere ma stilisticamente è proprio cool, i vestiti e gli accessori sono davvero fantastici🙂 sono Lux e sono una creatrice handmade, e nei miei “gioielli” spesso ci sono elementi steampunk🙂 devo procurarmi al più presto meccanismi&co🙂 per fare qualcosa di unico! La moto è unica🙂 invidio chi si può permettere questo gioiellino🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...