Passione moto – Padova 05-06 marzo 2011


Passione Moto, nasce con lo scopo di portare in scena la storia della motocicletta, dalle origini ad oggi, coinvolgendo tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

I settori espositivi verranno distribuiti su una superficie di 20.000 mq e si suddividono in: commercianti, preparatori e restauratori; club e registri storici, ricambistica, accessori e abbigliamento, custom e il settore dei privati con moto d’epoca e usate in vendita. Non mancheranno inoltre eventi correlati e mostre tematiche per vivere a pieno il mondo della moto.Grande collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana e della rivista Motociclismo e Motociclismo d’Epoca.

MOSTRA MOTO INGLESI
Le splendide bicilindriche che hanno dato lustro alla meccanica britannica per decenni.
Una collezione che vanta modelli come la AJS del 1933 restaurata in Inghilterra da Sammy Miller, grande motociclista più volte campione del mondo. Ci sarà anche la Norton International 40 del 1952 con albero a camme in testa, antenata del nosrton manx.

MOSTRA DUCATI
Una campionessa si farà largo nell’area dedicata al mondo Ducati: la 888 che ha dominato il mondiale SBK su una delle piste più impegnative d’Europa. Per non parlare della Ducati 750 F.1, la moto che riportò l’interesse degli addetti ai lavori e appassionati alla Marca grazie a un design prorompente. Una delle protagoniste “esoteriche” sarà la Pantah TT2, realizzata artigianalmente in collaborazione tra reparto corse e collaboratori qualificati. L’esemplare fu cavallo di battaglia di Tony Rutter, il pilota britannico che conquistò il titolo mondiale di categoria per quattro volte. Si potrà inoltre ammirare il Pantah dell’ingegner Taglioni e la Ducati Scrambler.

MOSTRA LAVERDA
Un grande spazio verrà dato alla collezione delle moto Laverda, storica marca motociclistica nata negli anni 50 e rimasta caposaldo della storia motociclistica italiana.
Durante Passione Moto si potrà ammirare la Laverda SFC 750 prima serie costruita nel 1971 nel classico colore arancione.

CAFE’ RACER
Una giuria selezionata, un contest di alto livello a cui parteciparanno le migliori Cafè Racer italiane. Un nuovo concetto di moto che sta prendendo piede nel Bel Paese, bicilindriche da strada artigianali nate da una moda britannica degli anni sessanta. A Passione Moto si potranno ammirare modelli caratterizzati da una serie di modifiche estetiche, atte a valorizzare l’idea di velocità.

MOSTRA KTM
Una panoramica a 360° della storia della KTM, in rassegna i modelli più significativi dagli anni settanta ad oggi. Inoltre una replica fedelissima della famosa KTM da rally utilizzata da Fabrizio Meoni nell’edizione del 2005 della Parigi Dakar che gli fu fatale. Per concludere un nuovissimo modello realizzato nel 2011.

MOSTRA BMW GS80
con i principali modelli stile Parigi Dakar, Granturismo, modelli personalizzati ad hoc per viaggi intorno al mondo. Circa 15 modelli uno diverso dall’altro che faranno la storia del gs in tutti i suoi aspetti.

SETTORE CUSTOM
Il settore Custom, realizzato con la collaborazione della società Terre di Moto srl, vedrà in prima linea la rivista leader di settore Bikers Life, con una piccola esposizione (Bike Show) di qualche decina di Special di altissimo livello in rappresentanza di tutti i generi trattati dal Magazine, quindi: Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer e Bagger. Tutte le motociclette esposte saranno naturalmente degli esemplari unici, nati dalla passione e dalle capacità dei loro esperti costruttori (Customizer), che nelle loro officine ormai situate in tutta Italia, isole comprese, come dei sarti “cuciono” addosso ai loro proprietari le moto che hanno sempre sognato.

Articolo tratto da: Padova news http://www.padovanews.it

Info: http://www.passionemotoexpo.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...