Borile, un gradito ritorno


Bentornato Signor Umberto.

Con piacere accogliamo il ritorno sulla scena delle creazioni di Umberto Borile, costruttore di motociclette di Vò Euganeo, un paesino in provincia di Padova, dove tra l’altro ho vissuto per un anno ( ma questa è un’altra storia), un paese di gente sincera,  senza fronzoli, proprio come le moto della Borile create dal signor Umberto, che ho avuto modo di conoscere brevemente, un giorno che mi trovavo in piazza Liberazione, ammirando estasiato come un bambino, queste due moto in vetrina, una “500T” e una  B 500CR, chiesi a questo signore sulla porta del negozio che moto fossero e chi le costruisse, lui candidamente rispose “io, le piacciono?” e restammo a parlare di dettagli tecnici e dell’ottima annata del buon vino che si produce a Vò.

Borile B500T

Borile B500CR


Purtroppo nel 2009 la perdita prematura del figlio a colpito duramente il signor Umberto, che però ha saputo reagire e tornare a produrre i suoi capolavori , appunto con un modello in onore del figlio Riccardo, come egli stesso dichiara in un comunicato stampa, qui di seguito riportato con un disegno e una descrizione di come sarà la moto.

Comunicato stampa Borile

Volevo informarvi che sto allestendo un nuovo modello di moto, che si chiamerà B500Ricki in onore a mio figlio Riccardo scomparso il 31 luglio dell’anno scorso all’età di vent’anni.
Inizialmente non volevo saperne di fare più nulla,un grande vuoto si impadronisce di te e niente ha più un valore. Per fortuna nella grande disgrazia,ti accorgi di avere degli amici che non avresti mai pensato così vicini e sensibili. Mia moglie ed io non siamo mai stati abbandonati un minuto,e loro ci hanno spronato a resistere e continuare a vivere.
Da qui è scaturita la voglia di fare qualcosa di tangibile per mio figlio. Una moto con il suo nome,una scrambler come sarebbe piaciuta a lui, con ruote da 21 e 18. Una moto da 500cc a quattro tempi rigorosamente classica e rigorosamente tutta fatta a mano, voglio che ci sia il mio sudore su ogni moto che faccio. Ne farò solo venti come i suoi splendidi anni.
Ora vi lascio e mi metto al lavoro.

Per eventuali informazioni o prenotazioni scrivetemi a: info@b500ricki.it

Cordiali saluti, Umberto Borile.

B500 Ricki

Il sito dell’azienda: www.borile.it è in rinnovamento, trovate solo i comunicati stampa sul riassetto societario, la presentazione a Dubai dei nuovi modelli e i programmi per il futuro.

Per ora godetevi la galleria e tenete d’occhio il sito perché sentiremo ancora parlare di Umberto Borile e delle sue creazioni.

Borile Multiuso

Umberto Borile sulla Multiuso

Borile B 500 CR cafè Racer black

Borile B500 Mt

Borile B500CRc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...